Cos'è l'Otaku Mania?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dagachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' strano, ma nonostante il forum esista oramai da 5 anni, non avevo ancora aperto questo topic per spiegare un po' da dove nasce tutto.
    Probabilmente perchè era una cosa presente nel sito che al momento non esiste più (e non esisterà fino a che non avrò trovato il modo pù semplice ed ottimale per realizzarlo).

    A parte questi dettagli definirei l'Otaku Mania come un gruppo di persone (non è un portale, non è un sito, non è un forum, non è materiale da scaricare, non è recensioni di anime) appassionate di anime, manga, videogames, j-music e soprattutto del Giappone, delle abitudini e la cultura di questo popolo straordinario ed eventualmente anche di altre cose.

    L'Otaku Mania nasceva come gruppo via sms tra amici di chat, poi avendo internet ho deciso di crearne un forum (questo) nel 2005 (non avendo nemmeno le idee molto chiare su cosa fosse un forum e come usarlo nè lato utente, nè lato gestione....).

    Ad affiancarmi per via del fatto che avevo una tariffa a consumo e un modem a 56K e mi connettevo solo una volta a settimana, e dato che ero tonta e incapace, ho ingaggiato una ragazza che ha cambiato numerosi nick.

    Avendo una maggiore esperienza in fatto di forum, mi ha aiutato davvero molto creando delle sezioni a cui non avevo nemmeno mai pensato, mi ha spiegato molte cose basilari della gestione dei forum in forumfree, ha creato una prima grafica e ha invitato un sacco di persone procurandoci anche i primi affiliati.

    Quando anche Naminè ha avuto la sua connessione a internet le chiesi se voleva essere anch'essa admin e accettò la proposta^-^
    Imparò tutto davvero molto velocemente e piano piano divenne un'asso nella grafica!

    Col passare degli anni noi 3 eravamo rimaste le uniche persone dell'originario Otaku Mania via sms poichè abbiamo perso i contatti con tutti gli altri, ma abbiamo continuato.

    Dopo qualche tempo ho creato un primo sito web(e faceva veramente schifo in tutti i sensi) dedicato al nostro gruppo in cui parlavo un po' di chi eravamo, ma i contenuti erano davvero scarsi.

    Sono poi riuscita a rifare versioni sempre un pelo migliori di tale sito, ma alla fine ho deciso che non mi piaceva e volevo riorganizzarlo (motivo per cui ancora adesso esiste solo nella mia testa).

    Per quanto riguarda i membri, una nota va fatta per Shaoran87.
    Sebbene non sia più presente nel forum(un po' come Ashe) credo che fosse il più otaku di tutti quelli che stavano qui!
    Conosceva davvero un sacco di serie, anche le più anonime. Ascoltava gruppi anche non famosi Giapponesi. E ci ha insegnato davvero molte cose.

    In ogni caso vorrei ringraziare tutti coloro che arrivando di qui per puro(e non) caso decidono di fermarsi, magari anche solo perchè gli piace la grafica o gli sembriamo gente simpatica, e restando con noi ci permette di crescere come gruppo e come persone.

    Ricordo che se volete diventare membri dell'Otaku Mania basta andare sotto al forum, scegliere Otaku Mania e iscrivervi al gruppo.
    Non avrete nessun vantaggio nel fare ciò, ma pensiamo che sentirsi parte di un gruppo sia la cosa che possa spingere di più a entrarci. ^-^

    Potete anche seguirci e supportarci su Facebook e Twitter. Abbiamo anche una pagina su Google +, anche se è meno aggiornata.

    Edited by Dagachan - 26/9/2012, 20:07
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2010, 12:38   2430 views
  Share  
.