Tutorial cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dagachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per richiedere tutorial.

    Inizio io col chiedere se qualcuno sa consigliarmi un buon tutorial che spiega come colorare con la tavoletta grafica (possibilmente non con Photoshop) come se si stesse colorando su un foglio (quindi i colori si mescolano e non rimangono separati l'uno dall'altro ed è possibile sfumare con la pressione della penna).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La vie est drôle

    Group
    Otaku Mania d'élite
    Posts
    1,737
    Simpatia
    +81
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Una mia amica che disegna ha ovviamente consigliato Photoshop (Sorry) da usare svirgolando con Opacità e Flusso, Paint Tool Sai e di vedere gli speedpaint di kritika per avere una mezza idea.
    Ci ho dato mezza occhiata e non son sicuro che possa soddisfare la tua richiesta :bsad:
    kritika photoshop paint part1
     
    Top
    .
  3. Dagachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho Paint Shop Photo Pro di Corel e Autodesk SketchbookExpress.
    Col primo il problema vero è colorare (non sono capace di fare le sfumature (magari non si può fare dal momento che è pensato per il fotoritocco e non per disegnare!), il secondo era incluso nella tavoletta e onestamente l'ho aperto giusto un paio di volte, ma sembrava qualcosa di adatto (anche se pure qui non ho ben capito come sfumare...).

    Ho provato pure Paint Tool SAI, ma non ho capito come usarlo.
    Al massimo mi posso scaricare GIMP o altri software free.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La vie est drôle

    Group
    Otaku Mania d'élite
    Posts
    1,737
    Simpatia
    +81
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Perché photoshop no? Insomma, ci sono varie versioni "portatili" e gratuite.. in giro u.u
     
    Top
    .
  5. Dagachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè quando l'ho provato (più di 10 anni fa in effetti...) non mi era piaciuto
     
    Top
    .
4 replies since 10/7/2016, 16:46   1962 views
  Share  
.