Blade & Soul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Campione

    Group
    Otaku Mania
    Posts
    738
    Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Visto che non ho visto nessuna discussione riguardo a questo gioco, ho deciso di iniziarne una! ;) Inanzi tutto, partiamo da una introduzione che poi approfondirò il meglio possibile, cercando anche di essere breve e illustrando il tutto con alcune immagini. Col tempo, potrei modificare il messaggio per aggiungerci più contenuto.

    Dunque, vi presento Blade & Soul:

    rGT8H76


    Blade & Soul ci è presentato come un MMORPG Coreano che ci sommerge in un mondo aperto di fantasia basato nelle arti marziali.

    Sviluppatori: Team Bloodlust - NCSoft
    Distribuitore: NCSoft
    Motore Grafico: Unreal Engine 3
    Genere: MMORPG

    Requisiti Hardware:

    [ Minimo]

    Processore: Intel Dual core/AMD Athlon 64X2
    RAM: 2G RAM
    Scheda Video: nVidia Geforce 8600GT/AMD Radeon HD4600

    [ Raccomandato ]

    Processore: Intel Quad core/AMD Phenom II X4
    RAM: 4G RAM
    Scheda Video: nVidia Geforce 8800GTX / AMD Radeon HD4850



    Alcune features:
    - Action Combat in 3D
    - Semi Target Lock
    - Gender Lock
    - Combat System molto attivo (insieme a Counters e Combo)
    - "Senza armature"! Al suo posto si usano i Soul Shield (Bopae), ogni set con i suoi bonus.
    - Dungeons di ogni difficoltà: Normal, Challenging e Heroic, con possibilità di farseli da soli.
    - PvP Outdoors, attivabile indossando dei costumi di una fazione
    - Arena PvP, nella quale le stats ed equip sono equilibrati, dunque conta solo le capacità del giocatore


    Troviamo disponibili quattro razze con la propria storia, ognuna delle quali ha a disposizione soltanto alcune classi.

    7ALyPBR
    iDnH32D
    5qmTK8X
    kSzQo75

    Nonostante in questo gioco bisogna tener presente che non segue la solita trinità dei MMORPG (Tank, Healer e DPS), data infatti la mancanza di classi curative.

    • Assassin


    AvY8UD0
    f5039584ee
    17bd1a2a48


    • Blade Master


    12d4fac250
    985a7f0f76
    a26ae691e7


    • Destroyer


    bc6a32ac65
    8c79999d38
    e0f578cb20


    • Summoner


    d51b7c5862
    ac8b0b81fa
    b1a9ab7318


    • Force Master


    77588093b1
    93d4981990
    06f64bb6de


    • Kung Fu Master


    de93b92679
    282e53d045
    673ee881fd


    • Blade Dancer


    c9757d04d9
    ac8b0b81fa
    b112e50bab


    • Warlock


    uBHNSYY

    3DxiKh9
    06f64bb6de

    Soul Shield e Uppare equip

    Come già citato prima, Blade & Soul non conta con il solito sistema di armatura, pantaloni, scarpe e guanti (e chi più ne ha, più ne metta, tipo spallini) ma utilizza i Soul Shield, che son dei pezzi con determinate stats. Se ne possono equipaggiare fino ad 8 in posizioni diverse, e in basi alla quantità del set equipaggiato, otterremo certi bonus nelle stats

    Soul_Shield_Inventory
    upgraded-soul-shield



    Il resto dell'equip invece, bisognerà upparlo utilizzando dei materiali specifici e dei soldi in base al livello dell'arma, evolvendolo e cambiando aspetto mentre allo stesso tempo, come è da aspettarsi, ci migliorerà le stats.



    Infine vorrei dare una mia opinione del gioco proponendo i suoi vantaggi e inconvenienti che ho trovato, dato che non tutto son rose e fiori.

    Vantaggi:
    + Sistema di combattimento interattivo.
    + PvP System molto divertente e anche ben equilibrato (senza tener presente l'equip).
    + Il PvE è anche carino, dato che bisogna sapere gli attacchi del nemico per schivarli nel momento giusto.
    + Non è il solito MMORPG con il solito sistema di combattimento, di equipaggiamento e classi.
    + Creazione del personaggio molto personalizzabile.
    + Ambientazioni orientali molto belle.

    Svantaggi:
    - Doppiaggio delle voci orrendo
    - Storia non tanto interessante in comparazione ad altri giochi: sei il solito "Chosen one" che dovrà salvare il mondo.
    - Ci sono alcuni bug occasionali, come la mappa che non carica del tutto bene all'inizio.
    - Sfortunamente, essendo gestito dalla NCSoft, possiamo beccarci ingame TANTISSIMI bot, in particolare se andiamo vicino a una Dungeon Instance e addirittura anche nei ranking bassi dell'Arena PvP. Con questo, aggiungiamoci i cheaters occasinali che non sanno giocare e che si possono trovare in PvP.
    - Man mano che si sale nell'uppare le armi e gli accessory, diventa complicatissimo, visto i prezzi esorbitanti richiesti sia per l'upgrade sia per i materiali necessari.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,160
    Simpatia
    +97

    Status
    Offline
    Bella recensione Jav :3

    Dunque sono d'accordo praticamente con tutto quello che hai scritto, e con tutti i pro e i contro che giá tu stesso hai citato, soprattutto per quanto riguarda il pessimo doppiaggio xD (anche se, come tu giá ben sai, ormai piú che lato negativo è diventato un aspetto divertente dato che giocando, stiamo spesso a imitare le voci dei mobs e degli NPC xD )

    Giusto per dire la mia, personalmente mi piace molto come titolo, costituisce una vera e propria novitá nel mondo degli MMO pur mantenendo i punti cardine che lo caratterizzano al genere. L'esperienza generale di gioco, infatti, è piú immediata e "action", non solo per quanto riguarda la modalitá stessa di gioco (non piú un gameplay dove castare le millemila skills di ogni classe, targettare i bersagli alla solita maniera etc) che, come tu stesso hai detto, si incentra piú sul castare quelle poche skill, agganciando manualmente i nemici (semi target lock) e reagendo in tempo ancora piú reale al combattimento tramite l'utilizzo di combo/chain e di skill counter, ma anche per quanto riguarda l'impegno e il tempo che in generale bisogna dedicare agli MMO, che come tutti sappiamo è sempre stato abbastanza importante (per questo motivo, personalmente, ormai mi ero allontanato dagli MMO, troppo tempo da doverci dedicare). Blade & Soul infatti mi ha stupito proprio per la sua immediatezza nel progredire nella storia/livelli senza doverci impiegare troppo tempo o senza dover "grindare" troppo o ancora doversi fermare per giorni interi in una zona a ripetere quest che alla fine danno poca exp.

    Molto interessante anche il sistema di "bopae" che sostituisce il classico sistema di armatura/pezzi dei set: in questo modo i vestiti, oltre a decorazioni per il volto e cappelli, si limitano ad un pezzo unico che ha il solo scopo estetico, permettendoci di indossarli per la sola preferenza personale, senza dover scendere a compromessi, come capita di solito, tra un set potente che esteticamente non ci piace (e che nei soliti giochi dovevamo risolvere solo con la trasmogrificazione). L'unica eccezione riguarda il fatto che determinati vestiti ci rendono ostili/alleati verso altri NPC e altri giocatori (punto cruciale del PvP dentro al gioco, che puó finalmente essere escluso durante il PvE semplicemente indossando vestiti non ostili, a differenza di altri titoli come Aion dove purtroppo dovevamo sopportare di venire uccisi da altri giocatori mentre eravamo intenti a fare quest o salire di livello)

    Per chiunque volesse giocare insieme o anche solo provare, mi trovate sul client europeo rilasciato da poco, basta che mi fate un fischio qui ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,160
    Simpatia
    +97

    Status
    Offline
    LOL gioco morto
     
    Top
    .
2 replies since 17/5/2016, 22:11   74 views
  Share  
.